mercoledì 26 agosto 2009

Rimborso mutui per chi ha pagato rate con tassi di interesse del 4%

Rimborso mutui per chi ha pagato rate con tassi di interesse del 4% dopo decreto Governo.
In arrivo rimborsi per le famiglie italiane che hanno un mutuo variabile e versato già rate con interesse superiore al 4%.

Si avvicina il momento di ricevere rimborsi per alcune famiglie italiane di ricevere che hanno sottoscritto un mutuo variabile e che nel corso del 2009 hanno già versato rate con interesse superiore al 4%. L’Agenzia delle Entrate ha, infatti, istituito il codice tributo che consente a banche e intermediari finanziari di recuperare in compensazione il credito d'imposta relativo agli sconti stabiliti per i mutui prima casa stabilito dal decreto anticrisi.

L'istituzione del codice tributo segue il provvedimento con cui l'Agenzia ha fissato le modalità per comunicare alle banche gli intestatari dei mutui che, sulla base delle informazioni disponibili in Anagrafe tributaria, hanno i requisiti per accedere alle agevolazioni.

Il tetto al 4% si applica a tutte le rate da versare nel 2009 dei finanziamenti a tasso non fisso per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione dell'abitazione principale (con esclusione di abitazioni signorili, ville e castelli) stipulati entro il 31 ottobre scorso.

A beneficiare del provvedimento sono anche coloro che hanno stipulato mutui a rata costante, a tasso misto (indipendentemente dal regime in vigore al momento) e anche tutti coloro che sono in ritardo con i pagamenti. Questa condizione è valida solo se che non è intervenuta (prima o nel corso del 2009) la decadenza del beneficio del termine o la risoluzione del contratto stesso.

Qui il modulo da presentare in banca

Autore: Marianna Quatraro

http://www.businessonline.it/news/8497/Rimborso-mutui-per-chi-ha-pagato-rate-con-tassi-di-interesse-del-4-percento-dopo-decreto-Governo.html

Nessun commento:

Posta un commento